Lega Navale Italiana
Gruppo modellisti sezione di Ferrara

Mappa e istruzioni per raggiungere il Parco Urbano e il laghetto

Se dovessi avere problemi a trovarci chiamaci al cellulare (0347 0765094) e ti daremo tutte le informazioni per arrivare al parco agevolmente.

 

Arrivando dall'uscita autostradale Ferrara Nord

E' sicuramente la strada più facile, ci metto di più a spiegarla che a farla:

Uscito dal casello girare a destra, poi sempre dritto fino alla fine della strada, al semaforo girare a sinistra, poi sempre dritto, dopo un chilometro circa si passa sotto un ponte della ferrovia (accanto al grattacielo), al semaforo dopo girare ancora a sinistra, poi sempre dritto, alla rotonda dritto ancora.

A questo punto se vieni da spettatore fai il curvone successivo e dopo un centinaio di metri sul rettilineo (subito dopo il semaforo) parcheggia e attraversata la strada passando dal ponte pedonale arrivi al lago del parco, se il parcheggio fosse pieno, puoi andare avanti una cinquantina di metri fino alla piscina comunale, da dentro l'impianto, con ampio parcheggio,  c'è una stradina che porta al parco.

Se invece vieni per navigare e hai modelli da scaricare, al semaforo nel curvone gira a sinistra, cento metri più avanti sulla destra (oltre la pista ciclabile) c'e' un parcheggio, a metà del parcheggio trovi un'entrata con la sbarra, è l'entrata del lago, se il cancello è chiuso telefonaci, magari un po' prima perchè la stradina e' lunghetta e le auto una volta scaricato vanno riportate quasi alla sbarra (essendo parco pubblico si ha il diritto di scaricare ma, giustamente, non di sostare).

 

Arrivando dall'uscita autostradale Ferrara Sud

Tira dritto e esci a Ferrara Nord, con 6-700 lire di autostrada in più risparmi una ventina di minuti (se conosci già la strada) e qualche litro di benzina!

 

 

Torna all'Home Page Torna indietro